Logo TI

Biblioteca/Mediateca

Nella biblioteca del centro scolastico sono conservati più di 10'000 documenti a scopo didattico e di svago. Sono presenti libri di divulgazione scientifica, con particolare attenzione agli ambiti di formazione presenti presso il centro, ma anche una vasta scelta di romanzi, film e riviste.

L'accesso è libero secondo gli orari di apertura, e il prestito dei documenti può essere effettuato da tutti coloro in possesso della tessera Io Studio, Io Insegno o la tessera del Sistema bibliotecario ticinese.

Il catalogo dei libri posseduti è disponibile online, così come è possibile effettuare rinnovi e prenotazioni di documenti comodamente da casa.

Sono inoltre disponibili delle postazioni per l'utilizzo di Internet secondo il regolamento informatico della scuola, ed è anche possibile chiedere consulenza per la ricerca nel catalogo.

Per ulteriori informazioni sui servizi, il regolamento e gli orari di apertura consultare il sito: https://www.sbt.ti.ch/biblio/cptca/

Palestre e piscina

Il centro scolastico dispone di sei palestre e una piscina per lo svolgimento delle lezioni di educazione fisica.
Gli spazi sono messi a disposizione anche alle società sportive durante gli orari extra scolastici per lo svolgimento di allenamenti e gare.

 

Servizio di mediazione

Le persone mediatrici sono docenti che quotidianamente (per alcune ore durante l’anno scolastico) sono a disposizione delle persone in formazione, per ascoltarle e consigliarle nell’affrontare problematiche riguardanti sia l’ambito personale sia quello scolastico o professionale. I docenti mediatori si possono raggiungere al numero 091 815 10 21 oppure tramite email  

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Aula magna

Il CPT-Tr dispone di due aule magna. La prima situata all’interno del centro scolastico ed è attrezzata di moderne apparecchiature per lo svolgimento di assemblee e può ospitare fino a 140 persone.

La seconda è situata presso la SUPSI ed è attrezzata con apparecchiature per lo svolgimento di assemblee, concerti e spettacoli e può contenere fino a 200 persone.

Parcheggio

L’uso del posteggio sul suolo del Centro studi di Trevano è autorizzato esclusivamente al veicolo provvisto della relativa vignetta d’autorizzazione tra le ore 08.00 e le 16.30.

Gli utenti possono richiedere presso la segreteria della scuola il tagliando giornaliero per un costo di CHF 10.- oppure il tagliando per l’occupazione di mezza giornata per un costo di CHF 5.-.

Ristorante scolastico e buvette

Il sistema di refezione scolastica si basa sul principio di una sana e corretta alimentazione. Il ristorante scolastico è situato presso la SUPSI ed è aperto tutto l’anno dal lunedì al venerdì.

E’ possibile pranzare dalle 11.30 alle 13.30. Menù scolastico.

La buvette è situata all’interno del centro scolastico ed è aperta dalle  07.45 alle 15.30.

E’ possibile acquistare bibite calde, fredde e scegliere fra un’ampia offerta di prodotti freschi a prezzi modici: panini, tramezzini, pasticcieria e piatti freddi.

scegliendo tra varie proposte.
Il sistema di refezione si basa sul principio di una sana e corretta alimentazione.