Direttrice Cecilia Beti
Mi presento, sono Cecilia Beti e ho iniziato il mio percorso professionale quale disegnatrice del genio civile, frequentando in seguito la Scuola tecnica superiore di ingegneria ottenendo il relativo titolo di studio.
Ho lavorato 4 anni presso uno studio di Ing. Civile e in seguito ho avuto l'occasione di poter dare il mio contributo presso SUPSI in qualità di collaboratrice scientifica occupandomi del Servizio Gender - promozione professioni tecniche per ragazze.
A seguito di alcune supplenze mi sono appassionata al mondo della scuola, tanto che ho iniziato ad insegnare presso il CPT di Lugano-Trevano, assumendo in seguito il ruolo di capolaboratorio SAM della sezione disegno e poi vicedirettrice.
Contemporaneamente ho frequentato l'USI di Lugano e ottenuto un Master in Gestione della formazione. Il 1. settembre 2019 sono entrata in carica quale direttrice e ho il piacere di poter guidare il centro scolastico a favore degli allievi e della loro formazione.
Consiglio di direzione:
Andreoli Andrea, vicedirettore
Bernasconi Dario, vicedirettore
Malossa Ottavia, caposervizio
Scheurer Gianpaolo, vicedirettore
La nostra missione
Il Centro professionale tecnico di Lugano-Trevano (CPT-Tr) riceve la sua missione dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport che la formula in termini generali nella legge sulla formazione professionale.
Chi siamo
Coloro che sono attivi presso il Centro professionale tecnico di Lugano-Trevano credono che una formazione professionale di qualità giochi un ruolo importante nella società in generale e agiscono per promuovere questa idea e fare della scuola un luogo di apertura e di innovazione.
Certificazione
Presso il Centro professionale tecnico di Lugano-Trevano è integrato il Sistema di Gestione della Qualità che comporta un insieme di procedure e di manuali di lavoro che hanno lo scopo di assicurare che le prestazioni siano adatte alle richieste (qualità dell'insegnamento e dei servizi) e per svolgere un miglioramento continuo.
Centro professionale tecnico Lugano-Trevano
Via Trevano 25, cp 107, 6952 Canobbio (CH)
Tel. +41 91 815 10 11
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.