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allievi

Informazioni di inizio anno scolastico

Le convocazioni di inizio anno vengono spedite a partire dalla metà di agosto tramite lettera postale a tutti gli allievi.

Per la consultazione dell'orario scolastico cliccare sulle seguenti istruzioni.

Il calendario scolastico è consultabile e scaricabile sul proprio dispositivo.

 

Gli attestati di frequenza vengono preparati a partire dalla seconda settimana di scuola e distribuiti per il tramite del docente di classe. Si invia a voler pazientare e avvisare il servizio che lo richiede.

 

Acquisto libri

I libri didattici sono da acquistare solo se richiesti in classe dal docente di materia. Gli stessi sono da pagare online e da ritirare, presentando la relativa ricevuta, presso la biblioteca scolastica.

SSST

 

Acquisto materiale WIGLdigital

Il materiale didattico WIGLdigital viene utilizzato durante le lezioni di Conoscenze professionali delle classi sotto indicate e per il relativo utilizzo è necessario acquistare online il codice di attivazione:

SPAI

 

Gli studenti devono dotarsi, fin dal primo giorno di scuola, di:

un PC portatile, con almeno un processore i5, 8 GB di RAM e 500 GB di memoria
un indirizzo e-mail personale funzionante e relativa password attiva
codice di attivazione del materiale WIGLdigital.

 

Acquisto calcolatrice

Se per lo svolgimento della lezione viene richiesto l'acquisto della calcolatrice indichiamo i link dai quali si può acquistare ad un prezzo economico con possibilità di fattura:

HP Prime G2 Graphic Calculator

HP Prime G2 Graphic Calculator + custodia

Richiesta di dispensa dalle lezioni

Le richieste di dispensa dalle lezioni scolastica sono da consegnare in segreteria.

Richiesta dispensa lezioni

Richiesta dispensa lezioni educazione fisica

 

Assenze

Le assenze vanno annunciate telefonicamente presso la segreteria della scuola.
Gli allievi della SAM e della SPAI (primo anno unitario) sono tenuti ad annunciare, tramite il modulo ufficiale, un'assenza prevedibile dalle lezioni scolastiche.

Richiesta di congedo

 

Annuncio infortunio

In caso di infortunio gli allievi SPAI fanno riferimento al proprio datore di lavoro.
Gli allievi SAM sono invitati a compilare il rispettivo annuncio Infortunio bagatella tramite il modulo online.

Annuncio infortunio bagatella

Richiesta duplicato

Le richieste di duplicati sono da effettuare tramite portale online con rispettivo pagamento della tassa amministrativa.

Richiesta duplicato

 

Differimento del servizio militare

 

Una domanda di differimento del servizio è necessaria quando un congedo personale non è sufficiente; deve essere presentata al più tardi 14 settimane prima del servizio tramite il servizio digitale dell'Esercito.
Per le domande presentate successivamente, non può essere garantito il trattamento prima del servizio.
In ogni caso, fino al ricevimento dell’autorizzazione di differimento del servizio, rimanete soggetti all’obbligo di entrare in servizio.

Richiesta differimento del servizio (formato digitale)

Formulari e link

Direttiva per le persone in formazione

Scarica il modulo

Aiuti finanziari e altre agevolazioni

Maggiori informazioni

Promozioni computer per studenti

Maggiori informazioni

Lettera maggiorenni allievi SAM

Scarica il modulo

Richiesta stage allievi SAM

Scarica il modulo

Città dei mestieri

Maggiori informazioni 

Servizio mobilità e scambi

Maggiori informazioni

Infogiovani

Maggiori informazioni

Tessera IOSTUDIO

la carta ‘IOSTUDIO’ da il diritto di accedere alla biblioteca scolastica e a tutta una serie di sconti negli ambiti della mobilità, della cultura, dell'intrattenimento, dei viaggi, della salute e del benessere, dei media, delle lingue e soggiorni nonché dello sport.

ioinsegno

cpt

Centro professionale tecnico Lugano-Trevano

Via Trevano 25, cp 107, 6952 Canobbio (CH)

Tel. +41 91 815 10 11

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