GVG

novembre 20
Date: 02 November 2021 00:00

Per sensibilizzare i giovani e per prevenire dei comportamenti a rischio, abbiamo organizzato degli incontri con il Gruppo Visione Giovani della polizia Cantonale. Il GVG agisce in base al motto "prevenire e mediare per evitare di denunciare". L’obiettivo di questi incontri è quello di sensibilizzare su alcune tematiche giovanili come, ad esempio, il cyberbullismo e il sexting. Sarà l’occasione per comprendere i reati penali di determinate azioni e per sensibilizzare i ragazzi sulle conseguenze di determinate azioni, come ad esempio che posso offendere una persona se prendo dal suo profilo social una foto e la modifico. Si discuterà anche dei MEME e delle conseguenze dell’uso di sostanze nocive.

Purtroppo, a causa dell'emergenza Covid 19, il GVG è stato attualmente costretto a sospendere i momenti nelle scuole per aiutare altri reparti di Polizia. In base alla loro disponibilità vi faremo sapere se gli incontri dei prossimi mesi verranno mantenuti o se verranno annullati.

Il prossimo anno organizzeremo gli incontri con il Gruppo Visione Giovani della polizia Cantonale per tutti gli allievi del primo anno, in modo da dare a tutti l’opportunità di confrontarsi con degli esperti del settore.

 

 

All Dates


  • 02 November 2021 00:00

Powered by iCagenda