Salvare il pianeta o salvare noi stessi?

mese green 21
 Registration Closed
 
0
salvare_pianeta
Date: 16 March 2021 08:20 - 09:50

Lo sviluppo sostenibile è la grande sfida del futuro. Una sfida che riguarda tutti, che si insinua in tutte le piccole azioni che svolgiamo quotidianamente: quando facciamo la spesa, quando ci spostiamo con un mezzo di trasporto, quando compriamo un oggetto, quando scegliamo dove andare in vacanza.

Davanti a sfide così importanti, vaste e globali, a volte pensiamo che i nostri piccoli sforzi non servano a nulla.  Ma non è così. Durante l’incontro, partendo dalla comprensione della nostra collocazione cosmica (dove siamo nell’universo? Come ènata la Terra?) scopriremo la fragilità della nostra presenza nel cosmo, ma anche che lo sviluppo sostenibile è un mezzo molto utile per leggere la complessità del mondo (cambiamenti climatici, energia, alimentazione, biodiversità, economia, demografia, ecc.) ma è anche una visione etica che coinvolge ognuno di noi.

Una visione capace di definire quel che serve per vivere in una società sana che assicura non solo il nostro benessere, ma anche quello delle future generazioni.

 

Relatore: Giovanni Pellegri, dott. in scienze, docente e divulgatore scientifico, responsabile de L’ideatorio dell’Università della Svizzera italiana.

 

Per questa attività sono previsti massimo 50 partecipanti. 
In caso di eccedenza verrà data la priorità alle iscrizioni secondo l’ordine cronologico di arrivo.

 

 

 

Seats available
50
Number of seats
50

 

All Dates


  • 16 March 2021 08:20 - 09:50

 

List of Participants

 No Participant 

Powered by iCagenda