Logo TI

Visita al Mulino di Maroggia

Il Mulino di Maroggia ha ospitato quest’anno i futuri cuochi in dietetica. Siamo stati ospiti della rinomata azienda, molto apprezzata per la qualità dei suoi prodotti legati al territorio e per l’elevato grado di competenza professionale. I ragazzi hanno potuto seguire dal vivo le diverse fasi della lavorazione che subisce il chicco del cereale prima di arrivare nelle nostre aziende sotto forma di farine di vario tipo destinate a vari utilizzi specifici.

Nuovamente il sig. Fontana si è distinto per la qualità della presentazione, la disponibilità e la cortesia nel rispondere alle nostre richieste e curiosità. Per questo alla fine chi ci ha accompagnato è stato calorosamente ringraziato da tutti i partecipanti.

Mi piace sottolineare come la sinergia didattica tra nostra scuola e le aziende come il Mulino di Maroggia, rivolta ad approfondire gli obiettivi di apprendimento sia stretta e proficua. Uscite di questo genere, grazie all’interazione che si stabilisce con chi opera nel settore alimentare, si rivelano estremamente utili per avvicinare i giovani in formazione al mondo del lavoro.