Marketing per l’azienda/l’associazione
Denominazione
C.3.
Obiettivi
Apprendere i principi fondamentali del marketing e metterli in pratica.
Programma
Lo scopo del corso è quello di familiarizzare i partecipanti con i principi base del marketing al fine di sviluppare un progetto imprenditoriale coerente. In sostanza alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di sapere: se c’è mercato per i loro prodotti; chi sono i loro potenziali clienti, dove e come trovarli; quali strumenti hanno a disposizione per raggiungere i clienti e incitarli all’acquisto; quali strategie e misure mettere in atto. Il corso sarà sviluppato con una modalità teorica accompagnata da esercitazioni pratiche e approfondimenti su casi reali.
Metodologia
Impostazione di tipo disciplinare, conversazione guidata, lavoro in team su situazioni problema.
Destinatari
Persone che hanno già una piccola impresa o desiderano avviare l’attività in proprio, membri di associazioni no profit.
Requisiti
Nessuno
Formatori
Monica Monti
Responsabile
Fulvio Bottinelli
Durata/ore lez.
30 periodi lezione di 45 minuti
Studio individuale
12 ore per lavoro autonomo e approfondimenti
Giorni frequenza
Mercoledì
Calendario
Da definire (un corso in autunno e uno in primavera)
Orari
18.00 – 21.00
Luogo
Centro Professionale Trevano
Tassa iscrizione
CHF 380.00
Iscrizioni
Centro Professionale Trevano, Area formazione continua,
6952 Canobbio
Attestato frequenza
A fine corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
E’ comunque necessaria una presenza minima a lezione dell’80%. Le 12 ore di studio individuale vengono menzionate nell’attestato.
Certificazione
No.
Tassa esame
Nessun esame.
Osservazioni
Numero minimo di partecipanti: 10.
Avvertenza
Condizioni generali delle offerte formative: www.cpt-ti.ch