Logo TI

Medaglia d’argento a Torino

Il 25 marzo 2019 due apprendisti del Centro Professionale di Trevano del settore pasticceria hanno partecipato con pregevole dedizione a Torino all'XII concorso di Torte Artistiche con il tema “Paesaggi culturali e monumenti italiani patrimonio dell’UNESCO”, organizzato dall'Associazione Piazza dei Mestieri in collaborazione con l'Ente di Formazione Immaginazione e Lavoro.

 

 Dopo una fase di intensa preparazione presso i laboratori di pasticceria a Trevano, i giovani Valentina Bubba e Duilio Gorla in formazione al terzo anno di tirocinio nel settore pasticceria-confetteria, assistiti dai docenti professionali Marco Pasotti e Marco Zandonella, si sono trasferiti alla scuola professionale di Torino gareggiando gli altri apprendisti giunti da differenti scuole del nord Italia. Alla fine del concorso, hanno conquistato con ottimo merito il secondo posto.

 

Il senso del dovere e della responsabilità, il grande interesse uniti a un rilevante capacità di indipendenza e doti organizzative, hanno consentito di conquistare questo sognato obiettivo!

Un grande apprezzamento quindi ai bravissimi Valentina e Duilio che a breve incominceranno la procedura di qualificazione. Le competenze sviluppate in questa gara li agevoleranno nei lavori per l’esame finale.

...non da ultimo…l’importante è il percorso...pertanto la conoscenza rimarrà per sempre...

Bravi ragazzi! 👍😊

Marco Pasotti
Docente professionale