Chi vuole muovere il mondo, prima muova sé stesso

mese green 22
 Registration Closed
 
0
ic_large_w900h600q100_socrate
Date: 07 March 2022 10:05 - 11:35

Viviamo in una realtà frenetica dominata da produzione, sviluppo, tecnologia e progresso. Siamo inscatolati in un sistema che ci porta a passare più tempo sul posto di lavoro che con i nostri cari; che ci spinge a consumare cose di cui non abbiamo realmente bisogno.

Abbiamo dimenticato le cose semplici, le relazioni umane, lo stare nella natura. A volte dimentichiamo persino noi stessi, le nostre esigenze ed i nostri sogni.

Lasciare tutto per uscire dalla scatola. Un ritorno alle origini. Una tenda, pochi vestiti, una bicicletta ed una mente aperta. 12'000 km in solitaria attraverso Asia Centrale, Sud America ed Europa. Un modo di vivere semplice, dall’andamento lento, dove il tempo assume altre dimensioni e le emozioni smuovono e rivoluzionano le proprie convinzioni.

Un gesto a prima vista egoistico, ma che in realtà porta consapevolezza. Consapevolezza di essere privilegiati. Consapevolezza di poter fare meglio per sé stessi, ma anche per gli altri. “Chi vuole muovere il mondo, prima muova sé stesso”.

Relatore : Stefania Cioldi

Dott. in scienze della terra, geologa e appassionata di viaggi, natura, popoli e culture.

 

Seats available
50
Number of seats
50

 

All Dates


  • 07 March 2022 10:05 - 11:35

 

List of Participants

 No Participant 

Powered by iCagenda